La Nostra Storia
Per far fronte alle richieste sempre più esigenti, sono disponibili a magazzino le materie prime con il minimo di scorta ma si accettano anche commesse in cui le materie prime sono fornite dal cliente.
I controlli lungo tutto il processo produttivo, i materiali di prima qualità, l’esperienza del personale impiegato e, dove richiesto,il collaudo finale ci permettono di mantenere i più alti standard qualitativi e di affidabilità, prerogativa fondamentale per ogni nostro cliente.
La AMEC SRL nasce nel 1998 dall’idea della famiglia Carrettoni di indirizzare tutta l’esperienza e la capacità maturata nei decenni precedenti nel settore dell’avvolgimento di motori elettrici per piccoli elettrodomestici e nei cablaggi loro annessi verso la specializzazione nella produzione di cablaggi elettrici per ogni settore che permette all’azienda di far fronte alle richieste di un mercato sempre più esigente. L’ingresso in azienda dei due figli permette di ottimizzare la gestione e seguire diverse nuove richieste incrementando il parco macchine e aggiornandolo costantemente per mantenersi all’avanguardia e raggiungere un livello qualitativo eccellente.
L’organizzazione snella e dinamica permettono all’azienda di far fronte, in modo rapido ed economico, alle diverse richieste dai piccoli lotti sino alle grandi produzioni.
Per la produzione dei cablaggi si impiegano macchinari di ultima generazione quali taglia-spela-aggraffa automatiche complete di celle di carico, linee automatiche per la lavorazione dei cavi multipolari e per cavi di potenza, sguainatici elettroniche a testa rotante,presse pneumatiche per la lavorazione dei preisolati,per i cavi di potenza o per puntalini,aggraffatrici da banco per termostati,diodi,lampadine o resistenze,stazione dì stagnatura e saldatura a stagno oltre alla vasta gamma di miniapplicatori.